Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Dopo il Coronavirus Brahim Diaz non è più lo stesso"

Il trequartista rossonero è stato autore di un ottimo inizio di stagione, poi l'involuzione dopo la positività al Covid-19: l'allarme lanciato da 'Marca'

Brahim Diaz è stato tra le sorprese del Milan di Stefano Pioli. Il fantasista spagnolo è stato autore di un ottimo avvio di stagione: con 4 gol e 2 assist nelle prime 8 partite giocate tra campionato e Champions League era subito riuscito a far dimenticare l'addio di Hakan Calhanoglu, passato all'Inter.

"Dopo il coronavirus, Brahim non è stato più lo stesso"

Un ottimo inizio per il calciatore di proprietà del Real Madrid, tanto da guadagnarsi la convocazione con la Spagna di Luis Enrique e gli elogi dei media iberici. La stampa spagnola però, adesso si interroga sull'involuzione avuta da Brahim Diaz, iniziata in autunno, con la positività al Covid-19. Su 'Marca' si legge: "Il ciclone Brahim ha avuto un percorso devastante. All'esordio in Champions League ad Anfield è stato uno dei marcatori. Da quando ha contratto il Coronavirus ad ottobre, Brahim non è più stato lo stesso".

Milan, i numeri di Brahim Diaz

L'ultimo gol dello spagnolo, risale a 192 giorni fa, in occasione di Spezia-Milan dello scorso 25 settembre. Anche il numero di assist è notevolmente calato, con l'ultimo passaggio decisivo che manca dalla gara contro la Salernitana, giocata il 4 dicembre. Nello 0-0 di ieri contro il Bologna, Brahim Diaz è stato poco incisivo, non riuscendo a rompere il digiuno. 'Marca' continua: "Non si può dire che Pioli non gli stia dando fiducia. Brahim è partito titolare 11 volte nelle ultime 14 partite". Brahim Diaz è alla sua seconda stagione con il Milan, dopo aver concluso la prima con 7 gol e 4 assist, guadagnandosi la fiducia dell'ambiente. I rossoneri hanno infatti deciso di rinegoziare la durata del prestito con il Real Madrid, e lo spagnolo resterà a Milano fino al 2023.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi