Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, accordo con Konami: entra a far parte dei "principal partner del club"

LAPRESSE

Nuovo accordo nel mondo dei videoghiochi per i rossoneri, i quali dopo aver concluso il contratto con Electronic Arts, accolgono la società leader nel gaming produttrice di eFootball

Il Milan e Konami Digital Entertainment B.V. hanno annunciato un'esclusiva partnership, che vedrà la casa di videogiochi diventare il primo “Official Training Wear Partner” nella storia del club. A partire dal 1° luglio 2022, "Konami" entrerà nel gruppo dei Principal Partner della società rossonera.

Milan, niente rinnovo con Electronic Arts

Il Milan torna quindi a collaborare con la casa giapponese Konami, dopo che nel 2021 aveva firmato un contratto di esclusiva firmato la concorrente Electronic Arts, con quest'ultima che aveva acquisito i diritti di logo, nome della squadra, dello stadio e dei giocatori per il videogioco 'Fifa'. Negli scorsi giorni, proprio la Ea Sports aveva annunciato la conclusione della partnership con il club rossonero dal prossimo 1° luglio, precisando che: "Lo stemma di AC Milan, la sua identità, lo stadio, i nomi dei giocatori, rimarranno gli stessi, saranno ancora disponibili nel gioco".

L'accordo tra Milan e Konami

In una nota apparsa sul sito ufficiale del Milan, si apprende che: "Dalla prossima stagione, il logo di eFootball, popolare videogioco di calcio sviluppato da KONAMI, figurerà sul Training Kit ufficiale della squadra maschile, indossato dai giocatori durante le sessioni di allenamento nel centro sportivo di Milanello e prima delle partite in tutte le competizioni ufficiali, a livello nazionale e internazionale". Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, ha dichiarato: "Siamo molto felici di riaccogliere KONAMI nella famiglia rossonera come Principal Partner e, per la prima volta in assoluto, come Training Wear Kit Partner della squadra maschile. Siamo entusiasti del potenziale che questa partnership ci offre sia come Club di calcio che come brand, permettendoci di esplorare nuovi territori e percorrere nuove strade assieme".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi