Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Giroud ci crede: "C'è grande fiducia, voglio essere decisivo"

L'attaccante rossonero a elevensports.be ha fatto il punto in vista del finale di stagione: "Gruppo giovane ma maturo, Ibrahimovic straordinario"

L'attaccante del Milan Olivier Giroud ha rivelato i suoi pensieri in un'intervista a elevensports.be in vista della volata finale per lo scudetto. I rossoneri nonostante il passo falso con il Bologna restano primi e in fiducia, secondo la punta francese: "Lo spirito è quello giusto".

Milan, Giroud: "C'è grande fiducia e serenità"

"Grazie al primato nel gruppo si respira grande serenità e fiducia - ha assicurato l'attaccante transalpino -. Quando i risultati sono positivi tutto diventa più facile, ed è importante mantenere questo spirito in ogni match per continuare il nostro percorso nel miglior modo possibile". Secondo Giroud la squadra di Pioli è giovane, ma "c'è grande maturità. Giocatori come Ibrahimovic e altri veterani portano serenità e tranquillità a tutto il gruppo". Sullo svedese: "E' incredibile, quello che fa a 40 anni, la sua voglia e la sua determinazione ad rimanere ad alti livelli sono straordinari".

Milan, Giroud: "Voglio essere decisivo quando conta"

Il primato del Diavolo è stato costruito anche grazie ai gol di Giroud nei big match: "Ho 35 anni, sono abbastanza esperto e so che in questi momenti bisogna solo restare concentrati. La cosa fondamentale è essere decisivo nei momenti importanti per la squadra. L'obiettivo finale è diventare campioni. Prima c'è stato un periodo in cui non segnavo e avevo voti meno positivi sui giornali, ma fa parte del gioco".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi