Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, contro il Genoa Pioli ritrova Bennacer: bocciatura in vista per Diaz

LAPRESSE

Il ritorno dell'algerino spinge il fantasista verso la panchina dopo le ultime prove deludenti: Kessie torna a centrocampo in coppia con Tonali

Allungare l’imbattibilità di Mike Maignan, attualmente a 564 minuti Coppa Italia compresa, e spezzare il digiuno di gol, che si è attestato a 211 minuti dopo il grigio 0-0 di Torino. Sulla carta, le missioni del Milan in vista del secondo anticipo della 33a giornata, che vedrà i rossoneri in campo alle 21 a San Siro contro il Genoa, sono chiare.

Milan a caccia del gol perduto

Del resto fare meglio di quanto mostrato contro Bologna e Toro non è difficile e Stefano Pioli lo sa bene. Contro rossoblù e granata non è bastato tenere stabilmente l’iniziativa e il possesso palla perché il predominio territoriale è stato sterile: lo score di 57 tiri complessivi senza gol la dice lunga sulle difficoltà in fase di costruzione e di finalizzazione incontrate dalla capolista.

Milan, contro il Genoa turno di riposo per Brahim Diaz

Contro il Genoa, insomma, servirà più incisività nell’ultimo passaggio e soprattutto più inserimenti senza palla, qualità che appartengono al bagaglio tecnico di Brahim Diaz. Lo spagnolo è tuttavia uno dei giocatori del Milan che sta deludendo maggiormente in questa seconda parte della stagione, così dopo le due deludenti prove contro Bologna e Torino Pioli sembra orientato a far partire dalla panchina l’ex Real Madrid contro il Genoa. Al suo posto al centro della trequarti nel consueto 4-2-3-1 ci sarà Franck Kessie, pronto ad avanzare dopo tre partite giocate da mediano al fianco di Sandro Tonali.

Il Milan ritrova Bennacer: e Rebic scalpita

Al posto del nigeriano in mezzo al campo tornerà Ismael Bennacer, dopo il risentimento muscolare che gli ha impedito di giocare a Torino. Per il resto non ci dovrebbero essere novità in formazione: confermata in blocco la difesa, Giroud sarà per la dodicesima partita consecutiva al centro dell’attacco così come sarà Leao titolare a sinistra con dalla parte opposta Saelemaekers favorito su Messias. In panchina scalpita un ormai pienamente recuperato Ante Rebic, che si avvia a giocare almeno uno spezzone di partita: l’assenza di Ibrahimovic fa infatti del croato la prima alternativa tanto nel ruolo di trequartista di sinistra che in quello di punta centrale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi