Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Metta – Milan: scambio di battute social, l'ex Nba tifa rossonero

AP

Il cestista e allenatore di basket non passa inosservato quando scrive che non vede l'ora di guardare un'altra partita del Diavolo, la società gli risponde

Metta World Peace, o se preferite Ron Artest, ha scritto un post su Twitter in cui traspare il suo tifo per il Milan. L'ex cestista del campionato Nba, con una breve esperienza anche a Cantù, in passato è stato probabilmente a San Siro a vedere proprio i rossoneri e ora vorrebbe tornarci. La società non può che cogliere la palla al balzo e invitare Metta a seguire la prossima stagione, naturalmente tifando Diavolo.

Metta: “Non vedo l'ora di andare a un'altra partita...”

Metta lo scrive chiaro e tondo: “Non vedo l'ora di andare a un'altra partita. Forza Milan”. Tanto che l'Ac Milan non può che rispondergli a stretto giro di posta: “Dovresti assolutamente provarlo di nuovo. Unisciti a noi e tifa per i rossoneri la prossima stagione”. Invito altrettanto trasparente per colui che conquistò anche l'anello con la maglia dei Los Angeles Lakers. Il 27 maggio 2010, nella gara 5 della finale di Western Conference contro i Phoenix Suns, dopo un tiro da tre punti sbagliato da Kobe Bryant, Artest prese il rimbalzo offensivo e corresse nel canestro proprio sulla sirena del 4º periodo, regalando ai Lakers la vittoria per 103-101 e il 3-2 nella serie. Sarà decisivo anche successivamente, soprattutto in gara 7 che regalò il titolo ai Lakers.

Metta, il cambio nome e un derby lontano

Ron Artest, nel 2011, ottenne dalle autorità americane il permesso di cambiare il nome in Metta World Peace. Nel 2015 ha vissuto una breve esperienza in Italia, a Cantù, contribuendo a portare la squadra brianzola ai play off. Forse si riferisce proprio a quel periodo quando dice di voler andare un'altra volta a San Siro. Il 19 aprile del 2015, infatti, si giocò un Milan-Inter, terminato sullo 0-0. Certo, non una partita indimenticabile. Ma, coincidenza, 0-0 proprio come l'andata delle semifinali di Coppa Italia, a poche ore dal ritorno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi