Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuovo stadio e vittorie, il piano del Milan arabo

Investcorp punta a raddoppiare la quotazione del club attraverso i risultati sportivi, il rilancio del marchio e un impianto anche senza l’Inter

MILANO - Scambi di documenti e analisi dei conti in corso, il Milan tra una decina di giorni potrebbe avere un nuovo proprietario. Il fondo Investcorp è in trattativa serrata con Elliott e agli inizi del mese di maggio terminerà la due diligence e l’esclusiva, e se tutto dovesse procedere per il verso giusto allora sarà tempo di annunci. Ma quali sono gli obiettivi principali del fondo arabo. Uno dei primissimi obiettivi riguarda il nuovo stadio e cominciando a farsi sempre più forti le indiscrezioni che vedrebbero Investcorp costruire uno stadio solo per il Milan, escludendo l’Inter dal progetto. Al momento è solo un’ipotesi ma il fondo del Bahrain ha in mente di rilanciare a livello globale il marchio Milan e per farlo avrà bisogno di uno stadio di proprietà all’avanguardia. Elliott infatti nella trattativa venderà anche il progetto stadio oltre all’intero club. Gli arabi sono intenzionati a procedere con decisione e costruire il nuovo impianto, andrà solamente individuata la zona. E se dovessero sorgere dubbi sull’Inter, i rossoneri potrebbero proseguire per la loro strada.

Miglior brand italiano

Recentemente l’autorevole gruppo di analisi e ricerche di mercato “YouGov” ha pubblicato nel suo studio “FootballIndex”, che il brand Milan è il primo in Italia e tra i migliori al mondo. Ecco perché l’offerta da 1,1 miliardi di dollari, il club rossonero ha un potenziale enorme nel Medio Oriente e in America, oltre ad essere uno dei club più blasonati e vincenti d’Europa. Il fondo del Bahrain vuole espandere rapidamente il marchio Milan nel mondo e raddoppiare la quotazione del club nel giro di un paio d’anni, portandola subito a 2 miliardi di dollari. E’ questo uno degli obiettivi principali. Per farlo avrà bisogno di uno stadio di proprietà, di una squadra vincente e di un parco giocatori di alto livello.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi