Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tonali, gol e polemica: "Nessuno crede in noi, ma siamo ancora primi"

LAPRESSE

L'orgoglio e la personalità del centrocampista del Milan, autore del gol del 2-1 in casa della Lazio che ha permesso alla squadra di Pioli di restare in vetta alla classifica

Segnare non è certo la prima qualità di Sandro Tonali, né la prima cosa che si può chiedere al centrocampista bresciano, ormai punto fermo del Milan e in procinto di diventarlo anche del nuovo ciclo della Nazionale.

Tonali, grinta e cuore Milan: "Sembrava di giocare in casa"

Eppure la rete del 2-1 alla Lazio al 92', la terza nella stagione per Tonali, potrebbe avere un peso specifico enorme per la stagione del Milan. Intanto il guizzo del numero 8 rossonero ha riportato la squadra in testa alla classifica a quattro giornate dalla fine, a +2 sull'Inter che deve però recuperare una partita. Tonali ha espresso le proprie emozioni a caldo dopo il match ai microfoni di 'Dazn': “Il gol è stata una bella emozione, per fortuna siamo riusciti a ribaltare la partita dopo aver iniziato male. Ringraziamo i nostri tifosi che sono venuti in tantissimi, da Milano e quelli a Roma. Non so dire se è stata una delle emozioni più belle della mia vita, ma è stata di sicuro molto forte, come lo è sempre segnare con il Milan".

L'orgoglio di Tonali: "La capolista è il Milan..."

Il centrocampista del Milan ha poi analizzato l'andamento della partita, rimarcando carattere e qualità dei propri compagni e pungendo la stampa, come fatto poco prima da Pioli, per la scarsa considerazione di cui gode l'attuale capolista: "Dopo il gol subito abbiamo attaccato solo noi creando tanto, per fortuna nel secondo tempo abbiamo finalizzato. Scudetto? Andiamo avanti pensando partita dopo partita, sappiamo che nessuno crede in noi a parte noi stessi, siamo davanti, ma nessuno lo sottolinea, comunque non ci interessa: siamo umili e andiamo avanti”.

"Zlatan è una risorsa da sfruttare"

Infine un retroscena su Zlatan Ibrahimovic, decisivo nel finale per la sponda da cui è partita l'azione del 2-1 e ripreso dalle telecamere a spronare Tonali a servire palloni migliori: “Zlatan voleva più palloni verticali in mezzo - ha detto Tonali - È raro avere un giocatore così in squadra noi l’abbiamo e dobbiamo sfruttarlo il più possibile oggi una sua torre ha cambiato la partita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi