Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bennacer mvp di aprile in casa Milan: altro mese ad altissimo livello

LAPRESSE

Il centrocampista algerino, assente nella sfida dell'Olimpico alla Lazio per infortunio, è stato nuovamente eletto dai tifosi miglior giocatore del mese di aprile

Ismaël Bennacer ancora mvp in casa Milan. A comunicarlo è proprio il club rossonero, che fa luce sul sondaggio online riservato ai tifosi: "Dopo un marzo da dominatore, un aprile di altrettanta sostanza. È ancora Bennacer il miglior giocatore del mese, il più votato dai sostenitori tramite il sito ufficiale". L'algerino ha preceduto, nell'ordine Pierre Kalulu, Rafael Leão e Sandro Tonali.

Milan, Bennacer: 100 presenze e leader della mediana rossonera

Spiegano, sempre dal portale ufficiale rossonero: "Bologna e Genoa in campionato, derby in Coppa Italia: prestazioni di qualità e quantità, forza e dinamismo, impreziosite da un gol bello ma annullato ai danni dell'Inter. Proprio nella vittoria a San Siro contro il Genoa, Ismaël ha tagliato il traguardo delle 100 presenze milaniste dopo nemmeno tre stagioni, circostanza che testimonia l'importanza del ruolo e raccoglie la bontà del lavoro svolto finora".

Milan: gli ottimi numeri di Bennacer, mvp di aprile

Quindi, la comunicazione qualche dato importante a testimonianza del lavoro sul campo di Bennacer durante il quarto mese dell'anno solare: "Nessun centrocampista del Diavolo ha creato in media più occasioni a partita di Bennacer (1.5) in Serie A ad aprile; più in generale, solo Theo Hernandez (2.5) e Leão (2) ne hanno create più del numero 4. Ancora: nessun mediano della squadra di Stefano Pioli vanta in media più dribbling riusciti a gara di lui (2.5) da inizio aprile in campionato; solo gli stessi Leão (4.5) e Theo (2.75) ne hanno completati più del classe 1997".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi