Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Atalanta: l'ultima a San Siro per Kessie dopo 5 anni in rossonero

LAPRESSE

Il centrocampista rossonero, in scadenza di contratto, si trasferirà al Barcellona. Per lui sarà dunque l'ultima in casa

Domani San Siro saluterà Frank Kessie, all'ultima in casa con la maglia del Milan prima del trasferimento al Barcellona. L'ivoriano è rimasto cinque anni in rossonero, lo stadio probabilmente tratterà con indifferenza il suo addio, essendo concentrato sull'obiettivo scudetto, mentre fino a qualche settimana fa c'erano stati fischi e mugugni quando toccava il pallone. La storia di Kessie al Milan è stata una bella storia.

Kessie il 'Presidente', l'anno scorso 13 gol con il Milan

La stagione migliore di Kessie al Milan è stata sicuramente quella scorsa: 13 reti segnate, tra le quali la doppietta Champions decisiva all'ultima giornata contro l'Atalanta. Bergamaschi che sono stati i primi in Italia, ad accogliere il giocatore, per poi girarlo in prestito al Cesena e riprenderselo. Doppietta per Kessie all'esordio in serie A, già con Gasperini allenatore. Un brutto 1-7 a San Siro contro l'Inter di un certo Stefano Pioli, ma poi più di 35 gol distribuiti nel quinquennio al Milan. Sempre titolare, a dispetto degli allenatori che cambiavano. Mai una parola fuori posto, grande impegno, ma adesso è il momento di salutare e poi di cambiare. Possibilmente con uno scudetto nel curriculum.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi