Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli prepara la festa: "Dai tifosi una carica incredibile"

Le parole del tecnico rossonero dopo il 2-0 all'Atalanta nell'ultima partita casalinga della stagione che ha avvicinato ulteriormente l'obiettivo scudetto

La quinta vittoria consecutiva in campionato ha permesso al Milan di congedarsi al meglio dai propri tifosi. A prescindere dall'esito della stagione la partita contro l'Atalanta ha rappresentato per il popolo rossonero l'occasione per ringraziare Stefano Pioli e la squadra per un'annata memorabile, nella quale è stato fatto quell'ulteriore passo in avanti rispetto allo scorso anno, concluso con la conquista di un posto in Champions League proprio grazie al successo sulla Dea all'ultima giornata a Bergamo.

Pioli e il tributo a San Siro: "Doveroso ringaziare i nostri tifosi"

Quest'anno il Diavolo è in corsa per lo scudetto, il numero 19 della storia, e al termine della partita contro l'Atalanta Pioli non ha potuto che rimarcare l'ennesima prova di forza della squadra, esaltata dai gol di Rafa Leao e Theo Hernandez, i due migliori giocatori della stagione insieme a Mike Maignan: "Ho voluto salutare i tifosi, era l'ultima partita casalinga e da un anno intero ci emozionano con il loro sostegno. Oggi abbiamo giocato contro una squadra forte. L'Atalanta è la formazione che crea più occasioni e non abbiamo concesso niente. In fase offensiva non abbiamo mai perso lucidità, cercando sempre le soluzioni migliori per scardinare la loro difesa. È stata una partita difficile, ma come contro la Lazio, la Fiorentina e il Verona non abbiamo mai perso la lucidità e alla fine siamo riusciti a vincere".

"Siamo stanchi, ma molto carichi"

Pioli è poi voluto tornare ancora sulla carica ricevuta dalla massa di tifosi che ha accompagnato il pullman a San Siro: "Sto vivendo delle settimane normalissime a Milanello perché vedo la squadra serena. I ragazzi lavorano con attenzione, ma sanno anche scherzare quando è il caso. Le energie sono fatalmente in calo, ma c'è sempre la determinazione giusta e il resto lo fanno i nostri tifosi. Anche oggi abbiamo avuto da loro una carica incredibile fin dall'arrivo allo stadio. Sappiamo di aver fatto già tanto, ma non ancora tutto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi