Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Saelemaekers, 100 con il Milan: “E ora l'ultima battaglia”

Il giocatore rossonero è stato premiato oggi a Milanello per le 100 presenze ufficiali con la maglia del Diavolo da Maldini e Massara

Cento battaglie alle spalle, la più importante là davanti. Alexis Saelemaekers questa mattina è stato premiato a Milanello per le sue 100 presenze con la maglia del Milan. Breve cerimonia con Maldini e Massara protagonisti in un momento in cui non ci si può assolutamente distrarre perché c'è uno scudetto, il diciannovesimo, da portare a casa.

Saelemaekers sui social: “Speriamo di poter vincere”

Il giocatore belga, che quest'anno ha trovato molto spazio nelle scelte di Stefano Pioli, sui social ha scritto un breve messaggio e poi ha postato anche un video sui canali ufficiali rossoneri: “100 volte Rossonero! Grazie a tutti!”. Nel video c'è l'aggiunta, la parte più importante del discorso di Saelemaekers: “Grazie mille, grazie a tutti. Questa domenica c'è l'ultima battaglia, speriamo di poter vincere questo Scudetto”.

Il Milan deve gestire un vantaggio di due punti sull'Inter, che insegue in classifica. Vale a dire che a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, ha due risultati su tre a disposizione. Pareggiando, e con l'eventuale vittoria dell'Inter contro la Sampdoria, avremmo un arrivo a pari punti che premierebbe però i rossoneri in virtù del vantaggio negli scontri diretti (un pareggio all'andata e una vittoria in rimonta nel girone di ritorno). Con una sconfitta, i rossoneri rischierebbero invece di compromettere le loro chances, ma sarebbero comunque campioni se l'Inter non vincesse la sua partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi