Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Theo Hernandez punge l'Inter: "Dov'è chi la dava per favorita?"

ANSA

L'esterno francese del Milan ringrazia Maldini e Pioli e pensa già alla prossima stagione: "Vogliamo continuare a vincere"

Con cinque gol e sei assist Theo Hernandez è uno dei volti dello scudetto del Milan. Al terzo anno in rossonero l’esterno francese ha vissuto una crescita che è andata di pari passo con quella della squadra, fino a imporsi come uno dei migliori interpreti del proprio ruolo a livello mondiale e a conquistare il posto fisso nella Francia.

Theo Hernandez, gioia e frecciata all'Inter

Intervistato da ‘Dazn’ dopo la partita-scudetto contro il Sassuolo, l’ex Real Madrid ha però mescolato parole di gioia a una vena vagamente polemica, con frecciata all’Inter e alla stampa per i pronostici di inizio stagione: "Ci abbiamo creduto da sempre, ma la gente diceva che l'Inter era favorita. Adesso voglio vedere cosa diranno...".

Hernandez ringrazia Pioli: "Mi ha cambiato"

Poi, però, c'è spazio solo per i ringraziamenti ad allenatore, dirigenza e tifosi. E per allungare lo sguardo sulla prossima stagione: "Devo ringraziare Maldini e lo farò per sempre. Lui mi ha voluto e mi ha subito detto che ero un giocatore molto forte, così come devo ringraziare il mister. Pioli è un allenatore incredibile, mi ha cambiato come persona e come giocatore. Lo scudetto è anche merito suo. L'immagine che mi ricorderò per sempre è quella dei nostri tifosi, che ci seguono dal primo momento. Adesso ci riposiamo per un mese, ma poi riprenderemo: vogliamo continuare a vincere perché abbiamo una squadra incredibile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi