Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scudetto Milan, Balbo: “Pioli ha fatto tutto bene”

L'ex attaccante di Udinese e Roma, a Rai Sport: “Il titolo non l'ha perso l'Inter, ma l'hanno vinto i rossoneri”

Grande attaccante del passato, con le maglie soprattutto di Udinese e Roma, Abel Balbo a Rai Sport ha parlato del campionato italiano appena conclusosi con la vittoria del Milan, che ha terminato con due punti di vantaggio sull'Inter al termine di un appassionante testa a testa. Balbo ha esaltato proprio i rossoneri e l'allenatore Stefano Pioli.

Balbo: “Milan con grande personalità”

Alla trasmissione Calcio Totale, Balbo ha detto: “Lo scudetto lo ha vinto il Milan, non l'ha perso l'Inter”. Presto spiegato il motivo di questa affermazione: “E' stata squadra, coesa, di grande personalità, nei momenti giusti ha saputo tirarla fuori. Ha giocato bene tutto il campionato e ha meritato il tricolore”. Ci sono i complimenti pure per il condottiero, Pioli, al suo primo titolo di campione d'Italia: “Pioli ha fatto la gavetta e non ha sbagliato quasi niente: ha unito il gruppo, ha fatto un grande lavoro. Sono felice per lui, se l'è meritato”.

Balbo seguirà la Roma a Tirana

Abel Balbo, in occasione della finale Roma-Feyenoord di Conference League, in programma domani a Tirana, sarà una delle voci di Sky Sport, che seguirà l'evento in diretta. L'ex avrà naturalmente il cuore dalla parte dei giallorossi di Josè Mourinho, avendo giocato nella Roma. L'ex attaccante argentino, anche dopo aver smesso di giocare, ha continuato a seguire il campionato italiano e a interessarsi delle sue vicende.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi