Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Southgate convoca Tomori: "Grazie al Milan conosce la vera pressione"

ANSA

Il commissario tecnico dell'Inghilterra chiama il centrale rossonero: "Ha fatto una grande stagione in Italia"

Fikayo Tomori è tornato nella Nazionale inglese dopo oltre sette mesi. L'ultima sua presenza con la selezione dei Tre Leoni risale alla partita del 9 ottobre scorso contro Andorra: le prestazioni del centrale del Milan, fresco di vittoria dello scudetto, hanno finalmente convinto il commissario tecnico Gareth Southgate a puntare su di lui.

Southgate: "Grazie al Milan Tomori si è abituato alla pressione"

"Prima di tutto bisogna fare i complimenti a questi due ragazzi (il riferimento è anche al romanista Abraham ndr) per come si sono ambientati all’estero in un campionato diverso dal nostro. Abbiamo seguito molto la Serie A e gli altri campionati in questi mesi, hanno dovuto imparare una nuova lingua e integrarsi in un gruppo dalla cultura diversa - ha spiegato Southgate -. Fikayo in particolare ha fatto un’ottima stagione con il Milan, ha il morale altissimo dopo aver vinto il titolo. Inoltre gioca ogni settimana di fronte a 70mila tifosi: è un tipo di pressione simile a quella che si prova giocando per l'Inghilterra". Tomori spera di convincere il ct a inserirlo stabilmente nel gruppo squadra in vista del Mondiale in Qatar: finora il centrale di origine nigeriana ha disputato due partite con la nazionale maggiore britannica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi