Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Gazidis ora punta l'Europa: "Fa parte del nostro DNA"

L'amministratore delegato del club rossonero: "Dobbiamo diventare più competitivi. Costruiremo la squadra intorno a Tomori"

L'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis in un'intervista alla BBC ha inquadrato il prossimo obiettivo del club rossonero dopo la conquista del 19esimo scudetto: tornare ad affermarsi sul palcoscenico europeo dopo anni di magra.

Milan, Gazidis: "L'Europa fa parte del nostro DNA"

L'ultimo successo internazionale del Milan risale alla Coppa del Mondo per Club del 2007, quello europeo è la Supercoppa, conquistata nello stesso anno. "La storia del Milan è costruita sul successo in Europa, è una parte molto importante del nostro DNA", ha spiegato Gazidis. "Il nostro prossimo passo sarà quindi diventare più competitivi in ambito europeo".

Milan, Gazidis: "Tomori pilastro del team"

L'ad dei rossoneri ha elogiato anche il centrale Tomori, che dopo il suo arrivo dal Chelsea è diventato uno dei punti di riferimento della squadra di Pioli: "Fikayo è stato straordinario per tutta la stagione, un pilastro assoluto del team. È uno dei giocatori su cui vorremmo costruire la nostra squadra, è fantastico dentro e fuori dal campo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi