Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan e futuro, Scaroni: “Cardinale è un fuoriclasse”

ANSA

Il presidente rossonero al Festival dell'economia di Trento parla così del nuovo proprietario e annuncia: “Closing in 2-3 mesi”

Il Milan è nelle mani giuste. Lo dice Paolo Scaroni, presidente rossonero, dopo il passaggio di proprietà da Elliott a RedBird Capital. Scaroni, al Festival dell'economia di Trento, ha anche dato qualche notizia in più sull'italo-americano che si è preso la società, ossia Gerry Cardinale. E ha speso parole di elogio per lui e quindi per il futuro del club.

Scaroni: “Passaggio di proprietà prima del mercato: bene”

Scaroni ha così descritto Cardinale: “Gerry Cardinale, figlio di emigranti italiani di seconda generazione, ha studiato a Philadelphia, poi il liceo ad Harvard, poi ha vinto la Rhodes Scholarship, che è la più importante borsa di studio per andare ad Oxford e che ottengono due persone l’anno, poi ha fatto 23 anni in Goldman Sachs. Poi ha creato un fondo e ha comprato il Milan. Non ha comprato il Milan perché gli piace giocare a calcio ma perché è un investimento importante. È un fuoriclasse”.

Poi è passato alle questioni tecniche, ma non solo: “Ci vorranno due-tre mesi per il closing, ma la transazione è fatta. E sono contento che sia avvenuto tutto questo prima del calciomercato perché entriamo in una fase in cui bisognerà prendere delle decisioni ed è bello prenderle”. Il Milan potrà effettivamente operare al 100 per cento in questo mercato e rinforzare la squadra che vuole partecipare da protagonista alla prossima Champions League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi