Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Van Basten, Rijkaard e Gullit: riecco i tre moschettieri del Milan

L'ex attaccante rossonero ha postato una foto su Instagram in cui è di nuovo insieme agli altre due olandesi che fecero grande il Diavolo

Insieme hanno scritto pagine di storia indimenticabili per i tifosi del Milan. Sono Marco Van Basten, Frank Rijkaard e Ruud Gullit. A distanza di tanti anni, i tre olandesi si sono ritrovati in uno scatto, postato su Instagram, dall'ex attaccante, il Cigno di Utrecht. Con didascalia che non lascia spazio ai dubbi: “I tre moschettieri tornano insieme”. Già, non più in calzoncini e maglietta, con qualche capello bianco e qualche chilo in più, il trio degli olandesi si è riunito.

Milan all'olandese: tanti successi tra gli anni '80 e i '90

Il Milan all'olandese vinse tanto, in Italia e fuori dai confini nazionali. Gullit e Van Basten arrivarono nella stagione 1987/88, Rijkaard in quella successiva. Se Gullit, seppure con una pausa, ha indossato la maglia rossonera fino al 1994/95, gli altri due hanno smesso nel 1992/93. Gullit ha collezionato 171 presenze e segnato 56 gol; Van Basten ha segnato 125 reti in 201 presenze ed è stato definito da Maradona “una macchina da gol”. Rijkaard ha totalizzato lo stesso numero di presenze, firmando 26 gol. Tra il 1987 e il 1993, con il trio dei tulipani, il Milan ha vinto 3 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 3 Coppe Intercontinentali più altre coppe, italiane ed europee.

Ai tifosi del Diavolo, rivederli tutti e tre insieme, fa sicuramente un certo effetto. E non mancherà qualche rimpianto per i problemi al ginocchio che costrinsero Van Basten a dire addio al calcio prima del tempo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi