Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Florenzi ha lasciato il ritiro dell'Italia: ecco il motivo

Getty Images

Il difensore del Milan ha rivelato su Instagram che deve sottoporsi a una piccola operazione, non legata al calcio

Alessandro Florenzi, contro l'Inghilterra a Wembley, ha chiuso questa lunga stagione, nobilitata naturalmente dalla vittoria dello scudetto con il Milan. Il difensore azzurro e rossonero non ci sarà contro la Germania martedì in quanto ha lasciato prima il ritiro agli ordini di Mancini. Niente di grave, comunque. Lo stesso giocatore ha spiegato su Instagram i motivi della sua partenza.

Florenzi: “Torno a Roma per l'intervento”

Florenzi ha riassunto il perché ha chiuso anticipatamente la stagione: “Torno a Roma per un piccolo intervento non legato al calcio, programmato da mesi. Dispiace lasciare questo gruppo straordinario...Forza Azzurri!”. Florenzi è al Milan in prestito con diritto di riscatto, essendo il suo cartellino di proprietà della Roma

Florenzi: si va verso il riscatto da parte del Milan

Non dovrebbero esserci sorprese su Florenzi: il Milan riscatterà il suo cartellino per 2,7 milioni di euro. Il Milan aveva già versato ai giallorossi un milione per il prestito oneroso. I 2,7 milioni circa che i rossoneri verseranno ancora nelle casse della Roma sono inferiori al prezzo concordato in partenza.

Florenzi: al Milan due infortuni e 24 presenze

Nonostante due infortuni, Florenzi ha dato il suo contributo al tricolore del Milan. In totale, 24 presenze in campionato e anche due gol. Florenzi ha portato anche la sua esperienza e il suo carisma in un gruppo piuttosto giovane. Ha convinto tutti, tanto che al 99 per cento resterà in rossonero anche l'anno prossimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi