Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Papin sul Milan alla francese: “Maignan è migliorato ancora, stupito da Theo”

L'ex Pallone d'oro analizza il rendimento dei due francesi in rossonero: “Conoscevo il fratello di Theo Hernandez, non lui”

Ha giocato solo due stagioni nel Milan, ma il rossonero non l'ha dimenticato. Oggi Jean-Pierre Papin, Pallone d'oro nel 1991 mentre era al Marsiglia, fa l'allenatore e non disdegna di parlare di alcuni dei francesi che giocano per il Diavolo campione d'Italia. A Sky Sport, l'ex attaccante francese dà un suo giudizio in particolare su Mike Maignan, che sta cominciando a ritagliarsi il suo spazio da titolare anche nella Francia di Deschamps, e di Theo Hernandez, la freccia della fascia sinistra.

Papin: “Theo uno dei migliori che il Milan ha in rosa”

Papin parte dunque dal numero uno del Milan, il migliore della Serie A nella stagione appena terminata, sempre decisivo quando è stato chiamato in causa: “Conosco Maignan, ha fatto una stagione incredibile l'anno scorso al Lille. Ora che è al Milan è ancora più forte”. Poi si passa a Theo Hernandez, l'uomo delle volate e anche dei gol determinanti: “Conoscevo il fratello, ma lui mi ha sorpreso. È arrivato in punta di piedi, ora è uno dei più forti giocatori che il Milan ha nella sua rosa”.

Di Papin, al Milan, si ricordano due stagioni incostanti, in cui comunque i rossoneri portarono a casa due scudetti, due Supercoppe italiane e la Champions League del 1994, più un'altra finale persa proprio contro la sua ex, il Marsiglia, nella coppa dalle grandi orecchie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi