Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leao: in Serie A è il giocatore che è cresciuto di più nel 2022

Sport ha messo in fila i principali campionati europei, esclusa la Liga, e il calciatore del Milan è quello che da noi è passato da 35 a 70 milioni di valutazione

Ci sono Nkunku, Luis Diaz ed Ektike. Sono i calciatori che hanno accresciuto maggiormente la loro quotazione, quest'anno, rispettivamente in Bundesliga, Premier League e Ligue 1. E poi c'è lui, Rafael Leao, che in Serie A è stato non solo il migliore, ma anche quello che ha visto schizzare in alto il suo costo. L'attaccante del Milan, come scrive Sport su dati Trasnfermarkt, è passato dai 35 milioni di costi di inizio anno ai 70 di adesso.

Leao: il portoghese del Milan ha segnato 14 gol

Leao, un portoghese leader nel Milan dello scudetto. È cresciuto gradualmente, ma anche rapidamente, fino a diventare devastante nel finale di stagione con i rossoneri. Sport preannuncia per lui un futuro da crack nei prossimi anni. Da sinistra, ha dribblato, fornito assist e segnato anche. Così il suo valore si è raddoppiato in pochi mesi.

Con il Milan ha giocato 42 partite, andando a segno 14 volte. Non solo: ha distribuito 12 assist, partecipando al 30 per cento dei gol della sua squadra. Ha giocato il 77 per cento dei minuti ed è stato titolare nell'82 per cento delle partite. L'anno prossimo, per difendere il tricolore sul petto, la squadra rossonera ripartirà da lui e dal suo talento. Nonostante ci siano top team pronti a fare super offerte per assicurarselo. Dopo Cristiano Ronaldo, un altro portoghese ha stregato il calcio italiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi