Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Il Milan dice sì al Barcellona: rimpiazzerà la Roma al Trofeo Gamper"

Il club rossonero avrebbe accettato l'invito del club blaugrana, secondo RAC 1: la sfida è in programma il prossimo 6 agosto

Il Milan ha accettato l'invito del Barcellona per il Trofeo Joan Gamper, in programma il prossimo 6 agosto al Nou Camp. Secondo quanto riporta l'emittente RAC 1, la squadra di Pioli rimpiazzerà la Roma, che si era ritirata a sorpresa negli scorsi giorni.

Il Milan accetta l'invito: Trofeo Gamper dopo 12 anni

Dopo la decisione sorprendente dei giallorossi guidati da José Mourinho, il Barcellona aveva subito puntato sul club rossonero, con cui gode di ottimi rapporti e il cui blasone può attirare un pubblico importante allo stadio. Il Diavolo tornerà a disputare il Trofeo Gamper dopo 12 anni: nel 2010 l'ultima apparizione, in squadra con i rossoneri c'era anche Ronaldinho, ora grande ex di entrambe le società. Sempre secondo RAC 1, il club catalano sta inoltre valutando in questi giorni con il proprio team legale se portare avanti azioni legali nei confronti della Roma.

Trofeo Gamper: due vittorie italiane, Juve e Sampdoria

Istituito nel 1966, il Trofeo Gamper è una delle classiche amichevoli dell'estate. Il Barcellona ha vinto il trofeo ben 44 volte, su 56 partite totali. Due le vittorie italiane: la Juve si è aggiudicata il trofeo ai calci di rigore nel 2005, mentre la Sampdoria si è imposta per 1-0 nel 2012. Il Milan ha partecipato finora a due edizioni: nel 2004 ha perso per 2-1, nel 2010 ha ceduto ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari erano finiti 1-1.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi