Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Massara: "È stato lo scudetto di tutti. Maignan farà la storia"

Il direttore sportivo dei rossoneri ha parlato del titolo appena vinto e della strategia che ha rilanciato il Diavolo dopo anni bui

Il direttore sportivo del Milan Frederic Massara è intervenuto a Rimini in occasione dell'apertura della sessione estiva del calciomercato, tornando a parlare dello scudetto rossonero e delle strategia di mercato che hanno riportato in alto il Diavolo.

Milan, Massara: "Scudetto impresa collettiva, orchestrata da Pioli"

"L'intuizione più geniale che ha portato allo scudetto? Nessuna intuizione, è stata cultura del lavoro, entusiasmo, coralità, un team che costruisce la squadra, e un allenatore che mette i giocatori in condizione di crescere, un lavoro eccellente di Pioli. È un titolo arrivato in modo collettivo, tutti sono stati coinvolti e ognuno di loro ha dato qualcosa e ha messo il timbro, dal rigore di Tatarusanu al gol di Daniel Maldini allo Spezia, al recupero di Rebic da cui nasce il gol di Tonali all’Olimpico. Questo è merito di Pioli, ha fatto un lavoro straordinario".

Massara: "Maignan straordinario, con Donnarumma scelta difficile"

"Quando è arrivata la nuova proprietà c’è stata una strategia volta a risistemare la condizione economica - ha spiegato Massara -, abbiamo dovuto ritrovare competitività senza scordare la sostenibilità. Dovevamo fare di necessità virtù. Questo ci ha portato a fare scelte difficili, delicate come l'addio di Donnarumma che è un grande campione, ma siamo felici di aver trovato un portiere straordinario come Maignan, che farà la storia del Milan".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi