Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic-Milan: dopo il rinnovo, è caccia al record di longevità

Lo svedese può superare il record di più vecchio in campo in Serie A, che attualmente appartiene a un altro ex rossonero, Costacurta

Dopo il rinnovo del contratto per un altro anno con il Milan, Zlatan Ibrahimovic potrà andare a caccia del record di giocatore di movimento più longevo della Serie A. Operazione che gli riuscirebbe giocando l'ultima partita di campionato, il 4 giugno del 2023, quando di anni ne avrà 41, 8 mesi e 10 giorni. L'altro calciatore in attività che potrà superare i 40 anni ancora in campo è Fabio Quagliarella: il prossimo 4 giugno avrà 40 anni, 4 mesi e 12 giorni.

Ibrahimovic: al momento lo svedese del Milan è sesto

Attualmente, Ibrahimovic si trova in sesta posizione nella classifica dei più vecchi in campo in Serie A tra i calciatori di movimento. Ha giocato infatti il 16 maggio 2022, nella festa scudetto del Milan a Reggio Emilia contro il Sassuolo quando aveva 40 anni, 7 mesi e 19 giorni.

E' preceduto dall'ex capitano della Roma Francesco Totti (in campo a 40 anni, 8 mesi e un giorno), dall'interista Javier Zanetti, (a 40 anni, 9 mesi e 8 giorni all'ultima partita) dall'ex capitano del Milan Paolo Maldini (sul terreno di gioco a 40 anni, 11 mesi e 5 giorni) e da Pietro Vierchowood (in campo a 41 anni e 10 giorni). Al primo posto c'è Alessandro Costacurta, finora inattaccabile con i suoi 41 anni e 25 giorni. L'ultimo match disputato dall'ex difensore rossonero risale al 19 maggio 2007, la sconfitta a San Siro 3-2 contro l'Udinese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi