Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messias: "Il Milan ha sempre fame, vogliamo continuare a vincere"

AC Milan via Getty Images

Il brasiliano ha parlato al termine dell'amichevole vinta dai rossoneri contro il Wolfsberger, rimarcando gli obiettivi stagionali dei campioni d'Italia in carica

Junior Messias ha le idee chiare: il Milan non deve e non vuole assolutamente smettere di crescere e vincere.
Il trequartista brasiliano lo ha rimarcato ai microfoni di Sky Sport, a margine dell'amichevole vinta per 5-0 contro il Wolfsberger. Il match a carattere amichevole si è tenuto al Worthersee Stadion di Klagenfurt, in Austria, dove il Milan è in ritiro per preparare al meglio l'imminente stagione 2022/23.

Pokerissimo Milan: Messias tra i marcatori

Non c'è stata partita tra la formazione austriaca e quella rossonera, che sin dai primi minuti si è imposta sia per gioco che per status. A segno Leao, Rebic, Adli, Gabbia e lo stesso Messias, mandato in campo da Stefano Pioli nel secondo tempo e subito graffiante: gli sono bastati 12 minuti per mettere anche la sua firma, che è valsa il momentaneo 3-0 al Milan. L'azione - nata da uno scambio tra Rebic e Theo Hernandez - è stata finalizzata dal brasiliano, bravo a tagliare in area e a farsi trovare puntuale per appoggiare in rete.

Milan, le parole di Messias

“Iniziamo a prendere il passo giusto" – ha detto Junior Messias a Sky Sport a fine gara. "Non siamo al massimo com'è normale che sia in questo periodo, ma cerchiamo di migliorare ogni giorno. È importante arrivare a inizio campionato stando bene”. Il centrocampista ha passato un’estate felice, dopo lo scudetto vinto e il riscatto dal Crotone da parte del Milan: “Sono contento, sono andato in Brasile con la famiglia. Vincere il campionato ha un sapore particolare, ma dobbiamo continuare a vincere perché siamo il Milan, e io voglio fare meglio dell’anno scorso. Abbiamo fatto bene in Europa, sfiorando di passare un girone non facile. Ora bisogna fare meglio”. Anche grazie all'aiuto dei nuovi acquisti: “Origi e gli altri si sono integrati bene"- ha concluso Messias. "Adli è un grande giocatore e come gruppo siamo già uniti”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi