Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calabria, doppia esultanza social: Milan ok e San Siro pieno

LAPRESSE

Il capitano rossonero festeggia il 4-2 all'Udinese firmato da Theo Hernandez, Brahim Diaz e Ante Rebic

Il Milan riparte da due certezze: il grande entusiasmo del pubblico (San Siro pieno il 13 agosto, data da non trascurare) e la vittoria. Come se il filo invisibile tra l'anno scorso e questo si fosse solo teso, ma assolutamente non spezzato. Certo, è stata una vittoria diversa rispetto all'anno scudetto: difesa non più impenetrabile, ma anche attacco mitraglia con un Rebic che si è ritrovato bomber. A esultare, sui social, è il capitano rossonero, Davide Calabria.

Calabria: “Che bello rivedere San Siro pieno”

Ci eravamo lasciati con San Siro a spingere il Milan verso la vittoria dello scudetto, ritroviamo il Meazza sold out a spingere il Diavolo verso i primi tre punti della stagione. Non può che guardare ammirato Calabria: “Che bello rivedere San Siro pieno” scrive su Instagram. Pubblico che non è andato via deluso, anzi.

Colpito a freddo da Becao, infatti, il Milan ha saputo rimontare una prima volta e fare lo scatto decisivo nella ripresa. Segnando un poker di gol da chi era chiamato a battere il classico colpo per dimostrare di essere ancora vivo: Brahim Diaz e Ante Rebic, bloccatisi (in particolare il primo) l'anno passato dopo un inizio brillante. Calabria, a proposito dei tre punti, se la cava con un “Buona la prima”. Normale, il cammino è ancora molto molto lungo. Ma i passi sono quelli giusti, anche perché Pioli ha dimostrato pure di avere una rosa molto ampia, con i vari Origi e De Ketelaere risparmiati per gran parte del match ed entrati sul prato verde con il piglio giusto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi