Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, quanto manca Kessie: sui social diventa di tendenza

Getty Images

Pochi minuti in campo con il Barcellona, i tifosi rossoneri invocano già alla seconda giornata l'ex Presidente

Torna a casa, Kessie. È quasi un grido di dolore quello che si sta spargendo su Twitter, tanto da far diventare l'hashtag #Kessie di tendenza sul social. I tifosi del Milan rimpiangono il Presidente, al momento utilizzato marginalmente da Xavi nel Barcellona. Pensate che il giocatore è stato in campo appena 18' nella prima con il Rayo Vallecano e 5' nell'ultima trasferta con la Real Sociedad, a giochi abbondantemente fatti. Un totale di 23' per l'insostituibile del Milan.

Kessie: Xavi diceva di puntare molto su di lui

Durante l'estate, Xavi aveva detto di puntare moltissimo sul jolly 25enne prelevato dal Milan. E allora? Forse aspetta che si ambienti o che impari presto il tiki-taka azulgrana. Fatto sta che la sua assenza, ieri contro l'Atalanta, si è sentita molto nel centrocampo rossonero. Era un elemento duttile e di grande personalità, che non è stato sostituito. Di questo viene criticata la dirigenza.

Qualcuno scrive: “Kessie è entrato all'85' di Real Sociedad-Barcellona. Colgo l'occasione per ribadire quanto manchi: lui sicuramente manca al Milan squadra. Che manchi o meno ai milanisti non è importante: è il capo che parla”. Un altro scrive: “Perché non abbiamo sostituito Kessie in estate?”. “Anche oggi Kessie in panca: ma non potevi rimanere con noi?”. Infine, la critica anche a Pioli: “Lo ha capito che senza Kessie il centrocampo a 2 non è più sostenibile? Gol preso per mancanza di uno schermo lì”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi