Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Giroud punta il bis scudetto: "De Ketelaere e gli altri giovani ci aiuteranno"

L'attaccante francese è pronto per riprendersi una maglia da titolare dopo il difficile inizio di stagione a causa di un infortunio subito in estate

Cinquanta minuti complessivi per due partite da subentrato giocate senza trovare la via del gol. Per Olivier Giroud non si è trattato di un inizio di Serie A da ricordare, complice anche un infortunio subito in piena estate che ha richiesto più tempo del previsto per essere smaltito.

Milan, Giroud è tornato

Il centravanti francese, uno dei volti dello scudetto numero 19 del Milan, presentatosi in ritiro con il nuovo look ossigenato, è però quasi pronto per prendersi il posto da protagonista nell’attacco dei campioni d’Italia, che alla prima giornata contro l’Udinese non è parso sentire l’assenza del campione del mondo 2018, complice un Ante Rebic in grande spolvero e autore di una doppietta, ma che a Bergamo è rimasto all’asciutto, con Ismael Bennacer a travestirsi da bomber per evitare la sconfitta.

Giroud elogia De Ketelaere: "Ha qualità speciali"

Intervistato da 'Milan Tv', Giruod ha rassicurato i tifosi circa le proprie condizioni e del resto all’orizzonte, dopo la gara interna contro il Bologna, ci sono le partite contro Sassuolo e Inter, non due avversari qualunque pensando alla recente marcia trionfale verso il titolo della scorsa primavera: "L'ultima partita che ho giocato è stata a Marsiglia, poi mi sono infortunato e ho avuto bisogno di tempo per rientrare. Ora mi sento molto bene e sono carico per provare a segnare il primo gol. Abbiamo iniziato bene contro l'Udinese, il punto a Bergamo alla fine non è brutto, anche se volevamo vincere. Giroud ha poi voluto spendere parole d'elogio per i tanti giovani di talento arrivati in estate, su tutti Charles De Ketelaere: "Abbiamo lavorato tanto e bene in estate e fatto buone amochevoli. Tutta la squadra è pronta a giocare le tante partite che ci saranno prima del Mondiale, la stagione dopo lo scudetto è più difficile perché ci sarà più pressione, ma i giovani che abbiamo, come Charles, Adli e Origi  hanno la giusta mentalità per aiutare la squadra e qualità diverse che ci potranno fare comodo".

Champions, Giroud e l'emozione di tornare a Stamford Bridge

Poco dopo il sorteggio dei gironi di Champions, Giroud ha poi voluto rimarcare attrraverso una Story su Instagram la gioia per la possibilità di tornare a Londra da avversario per sfidare il Chelsea, club nel quale ha militato tra il 2018 e il 2021 vincendo una Champions League, un'Europa League e una FA Cup: "Contento di tornare a Londra con il Milan" ha scritto l'attaccante in inglese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi