Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shevchenko: "Grazie Milan per i fondi al popolo ucraino"

L'ex attaccante rossonero ringrazia il club e i tifosi che hanno partecipato alla raccolta fondi: nel progetto di aiuto c'è lo stadio a Irpin

MILANO - Shevchenko è ritornato in quella che è stata casa sua per tanti anni, ha salutato e ringraziato prima di riandare via. Ha abbracciato di nuovo il Milan Andriy, di passaggio nella sede del club rossonero nell'ambito del progetto "Ac Milan for Peace". E intervistato da Milan TV ha detto: "Ringrazio Fondazione Milan per il supporto che ha dato in questo tempo di guerra per l'Ucraina e tutti i tifosi del Milan che hanno partecipato alla raccolta di fondi; abbiamo realizzato un bellissimo progetto con il Comune di Milano per aiutare i rifugiati ucraini e sta andando bene. Tutto il mondo dello sport ha risposto bene, non solo con le parole ma anche con i fatti".

I progetti

Shevcheko spiega a quali progetti saranno destinati i soldi raccolti da Fondazione Milan: "Qualche settimana fa sono stato a Irpin, in Ucraina, lo stadio in cui io andavo da giocare da bambino è completamente distrutto: la tribuna, gli spogliatoi e il sintetico che è pieno di buchi per lo bombe; ma lì, quando sono andato, ci stavano giocando dei bambini. Ho chiesto al sindaco cosa si potesse fare per la città e lui mi ha detto: lo stadio. Io ho chiesto perché, visto che mancano scuole e ospedali e lui mi ha risposto che la gente sta lavorando tanto e bisogna dare ai bambini la possibilità di giocare e di praticare sport", ha aggiunto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi