Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, nuovo infortunio per Maignan: c'è la lesione. I tempi di recupero

Il portiere rossonero era quasi pronto per rientrare dopo il problema al polpaccio accusato lo scorso 25 settembre

Ormai prossimo al rientro, contro il Monza o la Dinamo Zagabria, Mike Maignan si ferma ancora. Il portiere del Milan ha accusato un problema al polpaccio, lo stesso che l'ha fermato lo scorso 25 settembre, e si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione

Maignan, c'è la lesione: Mondiali a rischio?

Come ha comunicato il club rossonero, il portiere francese ha riportato una lesione del muscolo soleo della gamba destra. L'estremo difensore transalpino verrà rivalutato tra 10 giorni. Bisognerà capire quanto è serio il nuovo infortunio per valutare anche se per lui sono a rischio i Mondiali in Qatar, che iniziano tra meno di un mese. Maignan stava forzando per essere in campo al più presto, si era allenato a Milanello anche ieri nel giorno di riposo della squadra rossonera. 

Infortunio Maignan: i tempi di recupero

Lo scorso 25 settembre Maignan si era dovuto fermare per una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro: uno stop di poco meno di un mese. Era ormai pronto a tornare in porta contro il Monza o, al più tardi, contro la Dinamo Zagabria in Champions League. Ora invece è certa la sua assenza per quelle due partite, e per il match contro il Torino in programma a fine mese. Il suo rientro dipenderà dagli esami che effettuerà tra 10 giorni: non è esclusa la possibilità che ritorni tra i pali della porta del Milan solo nel 2023.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi