Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nesta esalta Kalulu: “Ha avuto una crescita enorme”

L'ex difensore del Milan parla di uno dei pilastri della squadra rossonera che insegue il Napoli con 6 punti di ritardo

Quella che era “un difensore normalissimo”, ora è un pilastro della difesa del Milan. A dirlo è un esperto come Alessandro Nesta, ex dei rossoneri, parlando a Dazn. Kalulu è ormai imprescindibile per Stefano Pioli, che non rinuncia a lui neanche quando la coppia di centrali di difesa è bella che fatta, con Gabbia che affianca Tomori. Kalulu si sposta sul lato destro e fa anche lì bella figura.

Nesta: “Con il Salisburgo, Kalulu ha messo pezze importanti”

Nesta esalta Kalulu, lo vede come un difensore perfetto. Del resto, l'anno scorso, quando si è fatto male Kjaer, è stato proprio lui, con al suo fianco Tomori, a blindare la difesa rossonera e a contribuire allo scudetto numero 19.

“Quando Kalulu era arrivato in rossonero era un difensore normalissimo, la sua crescita è stata impressionante. Contro il Salisburgo ha messo pezze importanti, giocando da difensore vero”. Esaltare Kalulu significa anche esaltare le doti dell'allenatore, che è riuscito a portarlo a questi livelli di eccellenza. Il Milan di nuovo protagonista in Italia è stato costruito proprio così: facendo amalgamare e aspettando la crescita dei singoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi