Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Ketelaere ammette: “Venire al Milan è stato un grande passo”

AC Milan via Getty Images

Il centrocampista del Belgio si prepara al Mondiale e confida: “Ho sempre ammirato De Bruyne, fa sembrare tutto facile”

Non è ancora riuscito a imporsi nel Milan, ma ai Mondiali ci sarà comunque, Parliamo di Charles De Ketelaere, a cui il commissario tecnico del Belgio non ha voluto rinunciare. E dire che i primi mesi in rossonero sono stati molto timidi. Ma il giocatore sembra essere fiducioso sul futuro, anche perché è consapevole di essere ancora lontano dalle prestazioni da top player.

De Ketelaere: “So che devo migliorare”

Una specie di mea culpa quello di De Ketelaere: “Venire al Milan per me è stato un grande passo, ma devo ancora migliorare. Sono molto felice della mia scelta, ma a livello calcistico devo ancora crescere sotto tanti aspetti. Sono tanti i fattori da considerare e io sono davvero contento di essere come sono”. Zero preoccupazioni, dunque, sul suo percorso in rossonero. Prosegue: “Milano non l'ho ancora visitata, non sono qui per fare il turista. L'atmosfera comunque mi piace”.

Se nel Milan deve spesso entrare in ballottaggio con Brahim o con Krunic per un posto da titolare, la musica con il Belgio sarà grosso modo la stessa: dovrà ritagliarsi spazio. “Giocare con il Belgio era il mio sogno da bambino e sono contento di averlo realizzato già così giovane. Siamo fortunati perché abbiamo tante stelle mondiali e noi giovani cerchiamo di imparare qualcosa". L'idolo gioca nel suo stesso reparto ed è De Bruyne: “L'ho sempre ammirato, per la sua eleganza e come gioca a calcio. Fa sembrare tutto facile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi