Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic sente già aria di derby: "Quando gli interisti mi fischiano godo"

L'attaccante del Milan: "Mi carica più delle altre partite, ma non devi perdere l'equilibrio"

Zlatan Ibrahimovic in un'intervista a Milan Tv ha punzecchiato i tifosi dell'Inter parlando del derby di Milano e delle emozioni che gli provoca. Lo svedese è stato protagonista della stracittadina sia in nerazzurro (due gol segnati), sia in rossonero (otto reti): meglio di lui come marcatori solo Shevchenko, Meazza e Nordahl. Ora spera di tornare a disposizione di Pioli per il derby di Supercoppa Italiana, in programma in Arabia Saudita il 18 gennaio.

Ibrahimovic e il feeling con il derby: "Se mi fischiano godo"

"Quando entri ti fischiano ed è il momento in cui godo, è il momento che mi fa sentire vivo, perché da quel momento nessuno mi ferma. Più fischiano e meglio è per me. Preferisco che mi fischino piuttosto che mi applaudano, in tutta la mia carriera le cose sono andate sempre contro di me, mai a favore. E allora preferisco così, così mi carico di più. Poi se riesco a vincere è la migliore sensazione che c'è".

Ibrahimovic: "Il derby carica ma non va perso il controllo"

"Giocare contro l'Inter è un bel feeling - ha continuato Ibrahimovic -, è una partita più sentita di altre, ma non devi perdere l’equilibrio, devi essere concentrato e fare quello che fai di solito, non devi entrare troppo carico. Se non hai tanta esperienza succede anche questo, e ci sono giocatori che sentono in modo particolare questa partita, e quando entrano in campo perdono il controllo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi