Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Petit: "Giroud va rispettato, ha la mentalità di Ronaldo"

Getty Images

L'ex centrocampista francese ha elogiato l'attaccante del Milan, tra i protagonisti dei Mondiali in Qatar

Intervistato da 'Mega Casino', l'ex calciatore francese Emmanuel Petit ha elogiato l'attaccante rossonero e connazionale Olivier Giroud: "Nessuno gli ha regalato nulla. Tutto quello che ha ottenuto nella sua carriera è dovuto al suo lavoro, alla sua forza mentale e alla sua resilienza. Ogni volta che gli mostri la porta, lui rientra dalla finestra. Se gli mostri la finestra, rientra dal garage. Troverà sempre un modo di tornare e di dimostrare che ti sei sbagliato. Per me Mbappé, Messi, Ronaldo sono calciatori eccezionali ed esempi per tutti, ma essere uno sportivo non è solo avere abilità straordinarie, ma anche mostrare altre qualità, che Giroud ha in abbondanza. Umiltà, lavoro duro, non dice mai una parola fuori posto o crea problemi. Non infastidisce la gente sul campo, sta sulle sue ed è molto umile".

Petit difende Giroud

Petit ha anche difeso Giroud dalle critiche: "Lo scorso anno non lo hanno convocato per mesi perché era tornato Benzema e c'erano problemi. All'improvviso la Francia gli ha mostrato la porta, ma visto tutto quello che è successo prima dei Mondiali, Deschamps non aveva altra scelta che richiamarlo. E quello che ha fatto, combattere contro chiunque e dimostrare costantemente che è abbastanza forte, è eccezionale. E si merita tutto quello che ha ottenuto. Qualche tempo fa sentivo qualcuno dire che non si merita tutto quello che ha vinto in carriera. Cosa? E perché? L'ho sentito dire in Inghilterra, da ex giocatori e opinionisti, e penso che sia una mancanza di rispetto enorme per lui. Giroud è un esempio per chiunque voglia fare il calciatore a livello professionistico. Pensate se avesse le stesse qualità di Messi o di Cristiano Ronaldo. Per me ha la stessa mentalità di CR7, è fortissimo mentalmente, è quasi un robot, perchè crede in se stesso ed è determinato. Dovete rispettarlo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi