Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Theo Hernandez nella squadra dell'anno dell'Equipe

Il terzino rossonero è uno dei migliori giocatori dell'anno secondo L'Equipe, grazie alla vittoria della Serie A e al secondo posto Mondiale.

Uno dei quotidiani sportivi più famosi al mondo, il francese L'Equipe, ha stilato, nella giornata di oggi, la propria personale top-XI per l'anno solare 2022.

Tra i campioni inseriti nella formazione ideale, è presente anche un calciatore che milita in Serie A, e per la precisione nel Milan.

Theo Hernandez nella top-XI: l'anno d'oro tra Scudetto e Mondiale

Il terzino rossonero classe 1997 è stato protagonista di un anno clamoroso, iniziato con la vittoria del titolo di Campione d'Italia col Milan a maggio, risultando uno dei migliori giocatori assieme a Maignan e a Leao.

Oltre a questo, il francese ha anche giocato un ottimo Mondiale con la nazionale di Deschamps, durante il quale ha occupato stabilmente il posto da titolare nella corsia di sinistra. La corsa dei transalpini è stata però interrotta dall'Argentina di Leo Messim vittoriosa 4-2 dopo i calci di rigore.

Per Theo due assist e una rete (contro il Marocco in semifinale, ndr) in 508 minuti complessivi in campo in Qatar.

La formazione ideale dell'Equipe

Di seguito ecco la top-XI dell'Equipe per l'anno 2022:

(4-2-4): Courtois (Real Madrid), Walker (Manchester City), van Dijk (Liverpool), Gvardiol (RB Lipsia), Theo Hernández (Milan); Messi (PSG), Modri? (Real Madrid), Casemiro (Real Madrid/Manchester United), De Bruyne (Manchester City); Benzema (Real Madrid), Mbappé (PSG)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi