Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Pioli: "Al derby sembravo Mazzone, il coro su di me partito dai giocatori"

Il tecnico rossonero è tornato a parlare del derby vinto contro l'Inter a febbraio, decisivo per la rimonta scudetto

In un'intervista rilasciata a "I re del calcio", che andrà in onda domani su "Italia 1" alle 23:45, il tecnico del Milan Stefano Pioli è tornato a parlare del derby del 5 febbraio 2022, vinto in rimonta 1-2 dai rossoneri grazie alla doppietta di Giroud. L'allenatore campione d'Italia ha ironizzato sulla sua esultanza con tanto di corsa sotto la Curva Sud: “Sembrava la corsa di Carlo Mazzone, il passo più o meno è quello… Noi siamo partiti ad inizio anno per provare a vincere lo scudetto. Al derby di ritorno eravamo a sette punti dall’Inter e potevamo andare a -10 e invece vincerlo così, con questo carattere, in rimonta, sapevamo che poteva essere un momento decisivo dalla nostra stagione”.

Il coro "Pioli is on fire"

Il tecnico è diventato un idolo della tifoseria del Milan ed è apprezzato da tutti i giocatori della rosa, come dimostra il coro "Pioli is on fire". L'allenatore parmense ha svelato: “È partito dalla squadra. I miei giocatori sono contenti quando i tifosi lo cantano allo stadio. È una cosa che ci lega, non è una cosa solo mia. Quest’estate ha ricevuto tanti video da feste, matrimoni e compleanni con questo coro”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi