Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Pioli avverte: "La Roma? Ecco a cosa dobbiamo fare attenzione"

AC Milan via Getty Images

L'allenatore dei rossoneri in vista del match contro i giallorossi di Mourinho a San Siro: "Loro hanno qualità offensive importanti. Maignan? Non abbiamo tempistiche certe, il muscolo non risponde come dovrebbe"

MILANO - Alla vigilia di Milan-Roma, match clou della diciassettesima giornata di Serie A, è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli, che ha voluto in primis ricordare Gianluca Vialli, scomparso all'età di 58 anni dopo una lunga malattia: "Con Gianluca ho giocato nell'U21, l'ho marcato spesso e ci siamo affrontati tantissime volte. Perdiamo un campione, di sport e, soprattutto, della vita per tutti i valori che ha sempre trasmesso, di persona generosa, coerente, tenace. La tristezza è forte, faccio le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari. Luca è stato tanta tanta roba". Sulla Roma di Mourinho, avversario di domani sera: "La Roma è una squadra forte, completa, ha qualità offensive importanti e fisicità. Ha perso col Napoli e vinto con l'Inter, la rispetteremo tanto. I calci piazzati della Roma sono una caratteristica da prendere in grande considerazione. Ci abbiamo pensato. Noi dobbiamo comunque mantenere la nostra volontà e la nostra determinazione. Torniamo a giocare a San Siro e lo faremo con entusiasmo e con energia". Sulle condizioni della squadra: "Domani saremo gli stessi di Salerno, i convocati saranno sempre quelli. In vista della Coppa Italia spero di recuperare qualcuno. De Ketelaere? Lo vedo bene, è pronto fisicamente e mentalmente. Mi affido a lui. Per Maignan non dobbiamo correre rischi. Non so dire se ci vorranno due, tre o cinque settimane per il suo recupero. Il muscolo non risponde come dovrebbe, non sappiamo quando lo avremo. Ibrahimovic tornerà a lavorare settimana prossima come era previsto, poi da lì si vedrà". Sul nuovo arrivato Vasquez: "L'ho visto stamattina, bella presenza e bella personalità. Domani si allenerà ancora e poi vedremo per le prossime partite quale sarà la sua condizione. Vranckx e Thiaw? Sono pronti per giocare ma credo che in questo momento dare continuità possa essere la scelta giusta. Leao? E' un periodo caldissimo ma perché deve continuare a giocare bene. Io non parlo con lui del contratto, ma di questioni di campo": lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Roma".



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi