Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: "Milan guarito? Lo sapremo contro il Monza"

Il tecnico rossonero parla alla vigilia: "Faccio i complimenti a Palladino, la sua squadra palleggia bene e gioca un calcio offensivo e propositivo"

MILANO - "Se il Milan è guarito del tutto? Sarà il prossimo risultato a determinare come si sente la squadra". Stefano Pioli usa il realismo per descrivere la vigilia della partita di domani a Monza, sapendo quali sono i rischi e le possibilità della gara di domani. "Tutti vivono i risultati molto di pancia, noi dobbiamo essere più impermeabili sia alle critiche che agli elogi, che rischiano di essere sempre eccessive in entrambe le direzione. Per noi ora è importante pensare al campionato e cercare di fare punti, con tutto il rispetto per una squadra con il Monza che gioca un calcio propositivo e offensivo. A Palladino - osserva - vanno fatti i complimenti, la squadra palleggia bene. Noi dovremo essere bravi in entrambe le fasi di gioco, cercando di mettere in dubbio le loro posizione difensive. E al tempo stesso essere noi molto attenti in chiusura, perché il Monza attacca con molti uomini".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi