Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei, Ibrahimovic è il più vecchio? No, il record è di un altro

LaPresse

Con l'ingresso in campo contro il Belgio Zlatan sfiora il primato assoluto, ma un altro giocatore ha fatto meglio: ecco chi è

ROMA - Un record di longevità non può che essere longevo: il primato di giocatore più anziano a giocare una partita di qualificazione a un Europeo durava da poco meno di 40 anni, da Svezia-Italia del 29 maggio 1983, quando Dino Zoff scese in campo con la maglia della Nazionale a 41 anni, 3 mesi e un giorno. Eppure, dopo 40 anni, nell'ultimo giro di qualificazioni europee, ci sono ben due giocatori ad aver fatto meglio di Dino Zoff. Uno è stato Zlatan Ibrahimovic, che  subentrandonella sfida contro il Belgio, ha "migliorato la statistica, giocando a 41 anni e 172 giorni. Ma, ironia della sorte, nella stessa sera c'è chi ha fatto meglio: Lee Casciaro, attaccante della nazionale di Gibillterra, è sceso in campo da titolare nella sfida contro la Grecia. Casciaro è di 4 giorni più anziano di Zlatan ed è lui infatti al momento il primatista assoluto. Ibra al momento è relegato al secondo posto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi