Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli non si fida: “4-0 in campionato? È un’altra storia”. E su Osimhen

AC Milan via Getty Images

Il tecnico: "Ogni partita è diversa e il Napoli potrebbe mettere in campo situazioni differenti. Kalulu? E' recuperato"

MILANO - Ci siamo. Milan e Napoli tra poco più di ventiquattro ore saranno in campo a San Siro, per sfidarsi nell'andata dei quarti di finale di Champions League. In campionato qualche giorno fa, al Maradona, hanno trionfato i rossoneri, sorprendendo e travolgendo con una prestazione importante gli azzurri di Luciano Spalletti. Ma domani si azzera tutto e per entrambe si ricomincia in equilbrio e con motivazioni altissime, perchè la Champions è sempre la Champions. “La Champions fa parte della storia del Milan - ha affermato alla vigilia il tecnico rossonero Stefano Pioli- per noi è una partita importante e vogliamo fare di tutto per passare sapendo che il Napoli è una squadra fortissima. Il 4-0 in campionato? E' un’altra competizione, un'altra storia, gli scontri diretti in campionato sono stati difficili. C'è da dire però, che ogni partita fa storia a sé, anche il Napoli potrebbe mettere in campo situazioni differenti. Noi dovremo essere bravi nelle scelte. Ho recuperato anche Kalulu, quindi più giocatori ci sono e più possibilità ho di scegliere".

Pioli: "Osimhen grandissimo, ma senza di lui il Napoli perde in profondità"

"Osimhen? E' un grandissimo centravanti, che ha fatto gol a ripetizione in campionato e in Europa, ma il Napoli prima della gara contro di noi aveva vinto sempre senza di lui. Hanno l'attacco più prolifico della Champions League - ha proseguito Pioli- e quindi non sarà semplice. La gara l'ho preparata nello stesso modo, con Osimhen loro sono più forti in profondità, senza lo sono di meno, ma interpreteremo la partita sempre con i nostri concetti. La squadra è serena e questo già conta molto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi