Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, le parole di Pioli sul rinnovo di Leao

L'allenatore rossonero: "Complimenti ai dirigenti, ero molto fiducioso perché sapevo quali erano le volontà del club e del giocatore"

MILANO - Alla vigilia delll'ultima di campionato contro l'Hellas Verona, è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore del Milan, Stefano Pioli. Tra i diversi temi toccati dal tecnico rossonero, anche quello relativo all'ufficialità del rinnovo del contratto di Rafael Leao: "Partiamo dai complimenti ai dirigenti, perché il rinnovo di Rafa era una cosa molto sentita. Ero molto fiducioso perché sapevo quali erano le volontà del club e del ragazzo. Oggi scherzavo con Rafa e gli ho detto che è stato nel mio ufficio 178 volte. Leao ha un potenziale incredibile, ha bisogno di fare esperienze negative e positive. Il suo percorso non è terminato. Con lui c'è un bel rapporto, così come con tutta la squadra. Domani farà loro i complimenti."

La conferenza stampa di Pioli

"Dobbiamo battere il Verona perché siamo il Milan e giochiamo in casa. Vincendo saremmo insieme al Napoli la squadra con più punti fatti in casa - aggiunge Pioli - . Mercato? A breve incontrerò i dirigenti per parlare di mercato. Approfondiremo meglio la situazione di Brahim Diaz. Dal mercato devono arrivare giocatori forti e intelligente. Kamada? Non è un giocatore del Milan, ma lo conosco e so che è un giocatore intelligente. De Ketelaere andrà all'Europeo U21 con il Belgio, avremo modo di fare le dovute valutazioni nei prossimi giorni". Infine sulla stagione rossonera: "L'8 di Maldini generoso, io a scuola mi accontentavo del 7. Questo è il mio voto alla stagione. Ho sempre avuto fiducia nel gruppo. Errori? Non credo di averne fatto solo uno, sono fin troppo autocritico con me stesso". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi