Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano, notte di terrore: scontri tra ultras, accoltellato un tifoso del Psg

Un gruppo di tifosi rossoneri e francesi si sono scontrati duramente nella zona dei Navigli, sul posto polizia e carabinieri: ecco cosa è successo

MILANO - Notte di paura a Milano, devastata dalla violenza ultras con gli scontri tra i tifosi di Milan e Psg. Alla vigilia della sfida di Champions League i tifosi rossoneri e francesi si sono scontrati nella zona dei navigli. Un tifoso di 34 anni del Psg è stato accoltellato ed è rimasto gravemente ferito. Anche alcuni poliziotti sono rimasti feriti nel tentativo di disperdere i francesi.

Tifoso francese accoltellato, la ricostruzione

Il tifoso francese è stato colpito con due coltellate, dalle ricostruzioni una alla testa e una alla gamba, ed è stato trasportato in condizioni gravi all'ospedale Policlinico di Mlano. La rissa è scoppiata alla presenza di numerose persone nella zona, che sono fuggite dai tavoli dei locali.

Milan-Psg, scontri tra tifosi nella notte

La polizia ha poi fermato e identificato 73 cittadini francesi tifosi del Psg. Secondo le ricostruzioni il fatto è avvenuto intorno alle ore 00.05, con un gruppo di circa cinquanta persone, presumibilmente tifosi del Milan, si sono diretti su Ripa di Porta Ticinese dove si trovavano i tifosi del Psg. Per riportare la situazione alla normalità si sono rese necessarie da parte delle forze dell'ordine alcune cariche di alleggerimento verso i tifosi francesi. In quei frangenti, un poliziotto è stato colpito a una gamba da un oggetto contundente riportando una ferita lacero-contusa, mentre un altro è stato colpito da un altro oggetto riportando una ferita al labbro. Il responsabile dell'ultimo ferimento è stato fermato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi