Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Fiorentina, Camarda in campo a 15 anni e 8 mesi: record storico in Serie A

AC Milan via Getty Images

Il talento rossonero diventa il più giovane calciatore ad aver mai giocato in 94 anni di massimo campionato

MILANO - Record di precocità per Francesco Camarda, giovanissimo talento del Milan, entrato in campo nel secondo tempo della gara di campionato vinta 1-0 con la Fiorentina. Il numero 73 rossonero, attaccante di belle speranze, ha sostituito Jovic all'83' battendo il primato di calciatore più giovane ad aver mai giocato in 94 anni di storia della Serie A (iniziata nel 1929-30). Camarda, nato a Milano il 10 marzo 2008, ha infatti 15 anni, 8 mesi e 15 giorni. Il precedente primato apparteneva a Wisdom Amey del Bologna, che ha debuttato a 15 anni, 9 mesi e 1 giorno il 12 maggio 2021 in un match perso 2-0 contro il Genoa. Amey, difensore italiano di origini togolesi, gioca tuttora nella Primavera del Bologna.

Amadei, 84 anni di record

Al terzo posto ci sono Amedeo Amadei, mito della Roma e per 84 anni primatista di precocità in Serie A, e Pietro Pellegri, che esordì nel 2016 nel Genoa, appaiati a 15 anni, 9 mesi e 5 giorni, Amadei conserva il primato del più giovane marcatore nella storia della Serie A, grazie al gol realizzato alla sua seconda presenza, a 15 anni, 9 mesi e 13 giorni, il 9 maggio 1937, in un match perso 5-1 dalla Roma sul campo della Lucchese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi