Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caso Maignan, niente cittadinanza a Udine. Fedriga: "Ma il Friuli non è razzista"

Il presidente della Regione: "La comunità è accogliente e molti giocatori bianconeri sono stranieri"

UDINE - A Mike Maignan, numero uno del Milan, non è stata concessa la cittadinanza da parte del Consiglio comunale di Udine dopo il caso di razzismo accaduto durante la sfida con l'Udinese. "Ho visto una narrazione che ha colpevolizzato tutti i cittadini del Friuli, ed è sbagliato. La comunità friulana è accogliente e molti giocatori dell'Udinese sono stranieri. Non lo dico per proteggere la mia gente ma se il razzismo diventa colpa di tutti e non in individuale, finiamo per indebolire proprio la lotta al razzismo. Dobbiamo colpire duramente, senza sconti chi si macchia di questo, e mi auguro che anche la magistratura intervenga", ha detto Fedriga, presidente della regione Friuli-Venezia Giulia, commentando la bocciatura della proposta. 

Caso Maignan, sanzionate cinque persone 

Intervenendo a SkyTg24, Fedriga ha detto di aver "condannato subito e con fermezza chi ha commesso quel gesto inqualificabile. Sono cinque persone, che sono state individuate e sanzionate in modo duro. Gesti così sono inaccettabili". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi