Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Napoli, le pagelle dei rossoneri: Gabbia solido, Florenzi ispira

LAPRESSE

Le valutazioni degli uomini di Pioli dopo la vittoria 1-0 contro gli azzurri di Mazzarri

Pioli (all.) 6
Con una vittoria, raggiunge Sacchi con 220 panchine rossonere. Il Diavolo soffre all’inizio e pure alla fine, ma porta a casa un’atra vittoria e ora “vede” almeno il secondo posto della Juventus. 
Maignan 6 
Deve ringraziare due volte i pali della sua porta, ma si fa trovare pronto sull’unica conclusione nello specchio del Napoli. 
Calabria 6 
L’illusione di aver rotto la catena dei guai muscolari è durata solo qualche settimana. La sua gara dura poco più di una mezz’ora, per poi uscire toccandosi l’adduttore sinistro. 
Florenzi (37’ pt) 6,5 
Al primo intervento, rischia subito il giallo, abbattendo Kvara. Poi scalda i guanti di Gollini ed è provvidenziale in chiusura sullo stesso georgiano. Ispira pure una ghiotta occasione per Leao, con un anticipo a centrocampo.  
Kjaer 5,5 
Quando resta uno contro uno, non è impeccabile. Si fa bruciare da Simeone, lasciandogli una pericolosa deviazione sotto porta. E, senza assistente, soffre pure le fiammate di Kvara. Non lo aiuta un dolore al ginocchio, che ne condiziona i movimenti e la reattività. E, infatti, deve uscire a metà ripresa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi