Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli e la domanda a sorpresa sulle critiche social in sala stampa: la replica è inaspettata

La risposta stizzita dell'allenatore del Milan al giornalista, alla vigilia della sfida con la Lazio di Maurizio Sarri

Alla vigilia di Lazio-Milan, sfida valida per la 27a giornata del campionato di Serie A, mister Stefano Pioli ha risposto piuttosto stizzito alla domanda di un giornalista, che ha provato a spostare l'attenzione sul sistema di gioco utilizzato dai rossoneri, con un occhio all'interpretrazione delle due fasi. Dal post partita di Monza-Milan, non sono mancate le critiche social nei confronti dell'ex allenatore della Fiorentina.

Pioli: "5-0-5? È come dire che non so allenare..." 

Siparietto nella sala stampa di Milanello alla vigilia del big match dell'Olimpico, tra Stefano Pioli e un giornalista presente. Il tecnico rossonero è stato chiamato a rispondere alle critiche social incassate in questi giorni, a proposito della scelta del modulo e dello scarso equilibrio dei suoi in alcune fasi della partita: "Si attacca e si difende in undici, - ha ribadito Pioli - quindi se diventa un 5-0-5 o un 7-0-3 o un 6-0-4 è comunque sbagliato. E quindi è come dire che non so allenare. Secondo te, prepariamo la partita per giocare col 5-0-5? Ma questa comunque sarà solo una delle accuse...", ha precisato Pioli, che non ha nascosto il suo nervosismo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi