Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli e la frase sul suo futuro al Milan: "Futuro incerto per tutti, ma..."

L'alleantore dei rossoneri ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto a San Siro con il risultato di 1-0 sull'Empoli

Stefano Pioli ha parlato al termine di Milan-Empoli 1-0 al microfono di DAZN: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo disputato un buonissimo primo tempo in cui abbiamo creato tanto. Nella ripresa siamo stati bravi a gestire e a concedere poco. Una vittoria importante. Un passo in avanti verso la Champions. Fossimo riusciti a raddoppiare avremmo sofferto un po' meno, ma abbiamo lavorato tanto da squadra e con giocatori stanchi. Sono buoni segnali, questa è una settimana importante per la nostra stagione".

Pioli su Pulisic e i clean sheet del Milan

Pioli su Pulisic: "Nelle ultime stagioni non ha mai giocato così tanto, lo stiamo gestendo bene e lui è molto disponibile. Pulisic è troppo intelligente ed è importante. I clean sheet? Stiamo trovando solidità, ma il calcio in Europa è una cosa diversa perché ci sono più spazi e le squadre vogliono attaccare. Lo dimostrano i risultati dell'ultimo turno. Penso che sia giusto provare a fare un gol in più dell'avversario in Coppa, anche se lo Slavia vorrà fare la partita della vita".

Pioli e il 2024 sprint del Milan

Un inizio di 2024 super per il Milan: "A causa degli infortuni abbiamo vissuto un momento difficile nella prima parte della stagione, ma il gruppo è stato bravo a tenere una linea precisa e compattezza. Durante l'anno abbiamo cambiato parecchio, diciamo che ci sono una serie di motivo che ha portato la crescita e un rendimento più continuo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi