Pronti-via, subito l'episodio più discusso del match che ha fatto imbestialire il Monza. Mota Carvalho al 7' del primo tempo trova il gol del vantaggio (su sponda di Djuric), ma Feliciani annulla per un precedente fallo di Bondo su Theo Hernandez avvenuto sul contropiede dei biancorossi: la trattenuta è abbastanza leggera, ci sono tanti dubbi sull'intensità del contatto (il francese accentua), ma l'errore ancor più netto è sul tempismo del fischio, arrivato in ritardo per poter tornare indietro sulla decisione e valutare. Una scelta abbastanza controversa nella gestione totale dell'azione che fa il paio col gol annullato a Bergamo. Qualche minuto più tardi Daniel Maldini viene atterrato sul limite dell'area di rigore da Pulisic, il piede sinistro è fuori area, giusto fischiare la punizione.
Errori sulla gestione dei cartellini
L'errore pesa parecchio sul resto della gara e nella gestione dei cartellini (giusto quello di Morata), si capisce poco il metro di valutazione utilizzato. Da capire il rosso rifilato a Tiago Leal, collaboratore di Fonseca (forse qualche parola di troppo). Nel finale manca il secondo giallo a Bondo per una trattenuta su Pulisic.
Var Serra 6: Non arriva la revisione da parte del Var sull'episodio chiave perché l'intensità viene giudicata sempre da campo, non ci sono grossi episodi su cui intervenire.