Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Conceiçao si sfoga: "La mia è l'esultanza di un allenatore che..."

foto
Milan, Conceiçao si sfoga: "La mia è l'esultanza di un allenatore che..." LAPRESSE
Le parole del tecnico dei rossoneri, che ha elogiato la sua squadra dopo il 2-1 in rimonta contro il Como a San Siro

MILANO - Un altro successo in rimonta per il Milan di Sergio Conceiçao, che dopo aver recuperato due reti di svantaggio a Lecce oggi (15 marzo) ha invece vinto 2-1 a San Siro contro il Como dopo essere andato sotto. Un risultato che fa felice il tecnico dei rossoneri, che continuano così a rincorrere la zona Europa: "Non è stata una partita bellissima - ha detto ai microfoni di 'Dazn' - ma alla fine la vittoria è stata meritata e non era facile dopo essere andati sotto".

Serie A: la classifica aggiornata

Milan, Conceiçao e il retroscena sull'esultanza dopo il 2-1 al Como

Tre punti preziosi e una risposta importante da parte della squadra per Conceiçao, che dalla panchina ha esultato girato verso la tribuna: "C'era la mia famiglia allo stadio - ha spiegato -, ma è stata l'esultanza di un allenatore che ha visto la sua squadra mancare un paio di gol in avvio e poi soffrire contro un Como che stava molto bene in partita. Poi abbiamo iniziato a fare quello che avevamo preparato per sfruttare i loro punti deboli". Applausi anche ai singoli, su tutti Reijnders che ha firmato la rete del sorpasso: "Lui gioca bene dappertutto e capisce sempre bene che posizione prendere".

Milan-Como 2-1: cronaca, statistiche e tabellino

Gli elogi del tecnico per i singoli e le parole di stima per Gimenez

Elogi anhe per i subentrati, come Fofana che nelle ultime gare era rimasto in disparte: "Aveva sempre giocato prima e ci sono periodi durante una stagione in cui uno deve respirare un po', ma quello che mi soddisfa è che chiunque entra lo fa per dare qualcosa ed aiutare il gruppo. Anche Abraham è entrato molto bene, così come Joao Felix e Loftus-Cheek, che è un giocatore fisico e tecnico". Poi la risposta a una domanda su Gimenez, centravanti arrivato a gennaio dal Feyenoord che sta rendendo meno rispetto alle aspettative: "Sta lavorando molto durante la settimana, ma sta affrontando un periodo fisiologico di adattamento al campionato italiano. Sono sicuro che farà bene nel resto della stagione".

Serie A: risultati, tabellini e calendario

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi