Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stroppa: "Napoli speciale per Petagna, spero che faccia bene"

LAPRESSE

Il tecnico del Monza: "Azzurri tra i più forti in Serie A. Spalletti? E' un mostro sacro, per molti allenatori è un punto di riferimento"

MONZA - "Stiamo bene e abbiamo una settimana di lavoro in più". Lo ha dichiarato il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, in vista del prossimo impegno di campionato, contro il Napoli: "Carlos non recupera , ha presto una botta importante. Per l'Udinese dovremmo averlo. Out anche Mota, ha una mezza contrattura. Pessina, invece è a disposizione, viene in panchina. Nelle gambe ha qualche allenamento in più. Sensi migliora, mette nelle gambe più possibilità di giocare. In settimana abbiamo seguito due percorsi: preparare la partire e rendere questa una squadra con un'idea comune. Petagna? Spero possa far bene, per lui è una partita speciale, ha bisogno di lavorare e purtroppo può mettere minutaggio solo giocando. Dovrebbe rifare una preparazione con due allenamenti al giorno". Stroppa poi si sofferma sulle prospettive stagionali: "Obiettivi? Salvezza, in corso d'opera vediamo se porre degli altri. Avere la squadre al completo negli ultimi giorni va considerato: ci vorrà molto lavoro per far emergere l'identità. All'esordio, nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, come la reazione nel finale. Bisogna rimettere a posto i giocatori in ritardo di condizione. Pessina ad esempio ha saltato 40/50 giorni, questo condiziona il lavoro. Penso di schierarlo insieme a Sensi, dipenderà dalla loro condizione, ma li abbiamo presi per giocare. Birindelli frenato? Io sprono tutti ad avere coraggio, ha un grande motore e può fare la differenza. Uscirò soddisfatto da Napoli se avrà visto miglioramenti rispetto al Torino. Sarà bello confrontarsi con il Napoli, è tra le più forti della Serie A. Noi faremo il nostro campionato, abbiamo delle qualità. Spalletti? E' un mostro sacro, per molti allenatori è un punto di riferimento. Secondo me la nostra scuola è estremamente competitiva", ha concluso Stroppa

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi