Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monza, via Stroppa: panchina a Palladino

Al tecnico non è bastato il primo storico punto in Serie A conquistato sul campo del Lecce per salvare la panchina: squadra affidata all'allenatore della Primavera, che debutterà contro la Juve

MONZA - L'avventura di Giovanni Stroppa a Monza è finita. Il club brianzolo ha infatti esonerato il tecnico della prima storica promozione in Serie A, al quale non è bastato il pareggio di Lecce (primo punto dopo 5 ko di fila) per salvare la sua panchina. Una decisione in qualche modo anticipata nelle scorse ore dalle parole di Silvio Berlusconi: "Ora ci devo pensare io". In  una nota ufficiale la società "ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A" e augura poi al tecnico "i migliori successi professionali per il futuro".

Chance per Palladino

Per prendere il posto di Stroppa il presidente e l'ad Adriano Galliani hanno scelto Raffaele Palladino, allenatore della Primavera che oggi dirigerà gli allenamenti ed esordirà domenica (18 settembre) in casa contro la Juventus. Ad annunciare la 'successione' è stato lo stesso Monza in un comunicato in cui spiega che "la guida tecnica della prima squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi